L’uomo, il territorio, l’impresa

Personal Branding, Brand Territoriale e Identità di Marca:
alla ricerca di un equilibrio necessario

La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.

Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.

L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.

Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale.

Personal Branding


Nell’epoca dell’ “always online”, l’identità personale va tutelata e rafforzata. È solo aumentando la nostra consapevolezza sulla sua importanza che si possono percepire le minacce e le opportunità di una vita sempre connessa, nella quotidianità e nel mondo del lavoro. Il Personal Branding attraverso workshop ed incontri.

Brand Territoriale


I valori che rendono ogni luogo unico. L’identità di un territorio ha le capacità per creare vantaggi ed opportunità di business e sviluppo ai cittadini, alle associazioni, alle imprese. Sia sul piano turistico che sul piano produttivo. Mostre, convegni e tavole rotonde per analizzare le caratteristiche che trasformano un territorio in una brand.

Identità di Marca


La Marca è l’asset più strategico per un’azienda. Comprenderne il valore significa creare i presupposti per lo sviluppo di tutta l’impresa. Workshop, incontri e case history sulle strategie di comunicazione per lo sviluppo della brand identity nel settore del commercio, dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura.

Incontri, Laboratori, Workshop

Nei palazzi storici di Jesi

Sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro. Un calendario ricco di contenuti e di occasioni di formazione, con l’obiettivo di dare strumenti e basi solide per comunicare bene la propria identità. Sempre.

Centro storico di Jesi: i luoghi del Festival

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