Main Event

Il palcoscenico è il Teatro, la Marca l’attore principale.

I’8 aprile andrà in scena uno show fatto di confronti e “contaminazione”, che accenderà i riflettori sul palco, sul foyer, sulle sale Pergolesiane e sui palchetti del teatro Pergolesi di Jesi. Un’intera giornata dedicata alla formazione e all’incontro fra i professionisti della comunicazione e del Branding. Nazionali e locali.

Day 1
08 Apr 2018

Main Event al Teatro Pergolesi ore 9:00

Il Main Event è il cuore del Brand Festival: un evento che si svolge in teatro per ascoltare i grandi della comunicazione sul branding e nel mercato per assaporare l’identità...
Read More

Benvenuto e Saluti

Alle ore 9,15 si apre il sipario. Salvatore Russo darà il via allo show illustrando lo svolgimento della giornata dopo gli imperdibili saluti di benvenuto delle autorità.
Salvatore Russo

L’identità di una nazione inimmaginabile

La percezione che oggi si ha degli italiani e che gli italiani hanno di se stessi è quella di schiavi passivi di un sistema che li governa. Dei “replicanti”, quindi,...
Read More
Michelangelo Tagliaferri

Dall’Identità Culturale alla Destination Brand

Non può esistere Destination Branding senza Identità Culturale. L’identità culturale di un luogo e di uno spazio è rappresentata dalla somma delle sue storie, delle sue persone e di tutti...
Read More
Alessandro Ubertis

Perché creare un branding design per le Gallerie degli Uffizi?

Dall’individuazione di una strategia di marca in termini di visione, mission e distintività alla messa a fuoco dei suoi valori cardine, l’intervento ripercorre un anno di studio, di esperienze condivise,...
Read More
Eike Schmidt

Retorica e personal branding

“Sii spontaneo” figura a pieno titolo tra i suggerimenti più inutili della Terra. Il paradosso è che, a meno che non si abbia un particolare talento, per essere veramente spontanei...
Read More
Flavia Trupia

MEETING TIME

Si spegne il palco principale. Un’ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio.

I nuovi brand, tra posizionamenti e prese di posizione

Sempre più spesso il ruolo del CMO si arricchisce della parola Citizenship sui biglietti da visita. Sempre più spesso le imprese sono chiamate a stare sul mercato con un rinnovato...
Read More
Paolo Iabichino

Ceres: brand storytelling to engage millennials

Come la comunicazione, soprattutto quella non troppo tradizionale ed una forte identità di marca riescono a far percepire un brand come una persona, di cui fidarsi e con cui dialogare?...
Read More
Ceres
Federica Testaferrata

PRANZO AL MERCATO

Gran Buffet con: Olive Ascolane Torte rustiche Cubetti di mortadella di cinghiale Tortini di polenta Caciotta di Urbino (TreValli) Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat) Crostini con formaggio Verdure...
Read More

Pillole di Marche-ting: de-motivational show

Anno 2017. La popolazione mondiale è sopraffatta da un nuovo stereotipo virale: il digital guru. Spiantati di tutto il mondo si improvvisano formatori, visionari, novelli Steve Jobs. Un provincialotto qualunque...
Read More
Piero Massimo Macchini

Quanti soldi aggiunge l’identità di marca? Quanto impatta economicamente l’ottimizzazione della strategia di marca?

Brand Finance. Che la marca aggiunga valore economico è oramai cosa nota, semmai il problema è stimare quanto ne aggiunge con metodologie solide riconosciute anche da shareholder, CEO, CFO, equity...
Read More
Massimo Pizzo

Fare Personal Branding in provincia

Gli strumenti della comunicazione digitale permettono a chiunque di accrescere la fiducia in un largo pubblico. Nico Caradonna racconta come il Blog e la presenza sui maggiori Social Network gli...
Read More
Nico Caradonna
Riccardo Scandellari

MEETING TIME

Si spegne il palco principale. Un’ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio.

Amplificare il valore della marca tramite i social media

La continua evoluzione dei new media offre nuove opportunità che i brand devono saper valutare e utilizzare al meglio. Ripercorreremo interessanti casi studio che, partendo dai brand, arriveranno anche alle...
Read More
Luca La Mesa

La trasformazione del brand Barilla in una marca globale e iconica

Nel corso degli ultimi 4 anni, il brand Barilla ha attraversato un percorso, guidato da due obiettivi: diventare una marca globale, cioè con caratteristiche uniche attraverso tutti i continenti in...
Read More
Barilla
Andrea Malservisi

Il branding per le PMI (CNA panel)

Perché sviluppare un’identità di Marca in una Piccola Impresa? In un mercato sempre più competitivo il mondo degli artigiani e dei piccoli imprenditori cerca risposte per esaltare la propria qualità...
Read More
Claudio Giovine
Mauro Mortaroli

Glocal Brand Awards CNA

Sul palco principale del festival arrivano i tre progetti vincitori dell’edizione 2018 del Glocal Brand Award CNA. Un momento di premiazione ma anche di scoperta dei lavori vincitori e delle...
Read More