Main Event

Il palcoscenico è il Teatro, la Marca l’attore principale.

Il 2 aprile andrà in scena uno show fatto di confronti e “contaminazione”, che accenderà i riflettori sul palco, sul foyer, sulle sale Pergolesiane e sui palchetti del teatro Pergolesi di Jesi. Un’intera giornata dedicata alla formazione e all’incontro fra i professionisti della comunicazione e del Branding. Nazionali e locali.

Sul Palco


Sul palco del teatro Pergolesi saliranno gli esperti della comunicazione e del branding italiani, personaggi famosi e innovatori che racconteranno attraverso case history concrete e visioni, come cambia il mercato e come le strategie di comunicazione trovano un ruolo centrale in uno nuovo scenario.

Sui Palchetti


Sui palchetti e nelle Sale Pergolesiane i protagonisti saranno i professionisti della comunicazione delle Marche. Il teatro si trasforma in un inedito luogo per incontrare e conoscere le agenzie di comunicazione del territorio nei palchetti a loro riservati, oltre alla possibilità di confrontasi con i tanti professionisti della comunicazione e del marketing invitati ed in platea.

Sale Pergolesiane e Foyer


Nelle Sale Pergolesiane verrà allestito un palco dedicato alle Agenzie che parteciperanno al “Glocal brand Awards”, uno momento dedicato ai comunicatori delle Marche durante il quale verranno presentati i progetti finalisti del contest.

Edizione 2017

Il Brand non è un gioco” – Salvatore Russo

Uno dei più stravolgenti personaggi del digital marketing, vero e proprio inventore di alcuni degli eventi in-formativi più riusciti in Italia ed ora presentatore del Main Event del Brand Festival. Entra nel mondo tutto da scoprire di Salvatore Russo. continua >>

Il Programma

Day 1
02 Apr 2017

Main Event al Teatro Pergolesi

Si aprono le porte del teatro storico Pergolesi di Jesi sull’evento principale del festival. Una giornata di formazione, di incontro, di contaminazione e di crescita. Uno spettacolo con alcuni fra...
Read More

Benvenuti

Alle ore 10,00 si apre il sipario. Salvatore Russo darà il via allo show illustrando l’intero programma dopo gli imperdibili saluti di benvenuto delle autorità.
Salvatore Russo

Diventare imprenditori di se stessi grazie al digital (video conference)

Tra fare il dipendente frustrato e diventare il prossimo Bill Gates esistono milioni di sfumature di grigio possibili. Oggi il digital offre a tutti l’opportunità di scegliere, l’opportunità di crearsi...
Read More
Marco Montemagno

I modelli di Marca e il metodo Carmi&Ubertis

Al grido “We Believe in Branding”, Elio Carmi e Alessandro Ubertis faranno fare ai presenti un viaggio fra i diversi modelli di sviluppo dell’Identità di Marca. Alternando case history ad...
Read More
Alessandro Ubertis
Elio Carmi

Touring Club Italiano: il viaggio di un brand nato nel 1894

Oltre 120 anni fa il Touring Club Italiano ha “inventato” il turismo in Italia. Un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo,...
Read More
Arianna Fabri

Meeting Time

Si spegne il palco principale. Si accendono i palchetti. Un’intera ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio. Le agenzie di comunicazione presenti apriranno...
Read More

Glocal Brand Awards

Durante il Meeting Time i riflettori si accendono sulle eccellenze locali. Nelle Sale Pergolesiane si aprono le presentazioni dei progetti di comunicazione realizzati dalle agenzie delle Marche. Un momento di...
Read More

In “paese” c’è Wikipedia: storia italiana del raduno mondiale Wikimania 2016

Un paese di 750 abitanti che raccoglie la sfida di organizzare il raduno mondiale di Wikipedia e accogliere più di 1300 partecipanti provenienti da 70 paesi diversi con la sola...
Read More
Catherine de Senarclens

Eccellenze Glocali: da Federico II a Pergolesi e Spontini

L’identità culturale di questo territorio passa attraverso la storica, carismatica figura di Federico II di Svevia e la musica di due grandi compositori Pergolesi e Spontini. Per consolidare la fama...
Read More
William Graziosi

Eccellenze Glocali: Brand & vino, la case history Imt

L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) rappresenta un unicum nel panorama nazionale vitivinicolo, un mega consorzio che riunisce quasi 500 imprese vitivinicole che fanno massa critica in nome di un...
Read More
Alberto Mazzoni

PRANZO AL MERCATO

Gran Buffet con: Olive Ascolane Torte rustiche Cubetti di mortadella di cinghiale Tortini di polenta Caciotta di Urbino (TreValli) Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat) Crostini con formaggio Verdure...
Read More

L’identità del marchigiano in chiave comica

Dopo aver girato il mondo con lo spettacolo di pantomima “Brainstorming, teste nella tempesta”, racconta la sua vita, prima in “Complesso di Edipo in Tour” per la regia di Domenico...
Read More
Piero Massimo Macchini

Il marchio umano

Comunicare è inevitabile. Comunichiamo in mille modi diversi, mettendo un like, lasciando un commento o scrivendo un post. Comunichiamo anche quando non facciamo nulla, evitando di postare o di prendere...
Read More
Riccardo Scandellari

Lo stile che non passa mai

stile /stì- le/ sostantivo maschile Il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituisco l’impronta peculiare di una tradizione letteraria, musicale o artistica generico Pecularietà, caratteristica personale, o di...
Read More
Maria Katia Doria

Meeting Time

Si spegne il palco principale. Si accendono i palchetti. Un’intera ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio. Le agenzie di comunicazione presenti apriranno...
Read More

Glocal Brand Awards

Durante il Meeting Time i riflettori si accendono sulle eccellenze locali. Nelle Sale Pergolesiane si aprono le presentazioni dei progetti di comunicazione realizzati dalle agenzie delle Marche. Un momento di...
Read More

Oltre la viralità c’è la strategia

Come nasce un messaggio capace di influenzare una decisione? Oltre la viralità si nasconde una strategia di Social Media Intelligence. Attraverso numerose case histories e con la possibilità di una...
Read More
Alex Orlowski

Chiamarsi Bomber. Quando un gioco si trasforma in un Brand

La pagina Facebook inizialmente denominata “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi” debutta in rete il 13 dicembre 2010. Ad oggi conta oltre 1 milione fans su FB, più...
Read More
Chiamarsi Bomber

Glocal Brand Awards – Proclamazione

Il momento della premiazione. La giuria del Glocal Brands Awards, formata dagli esperti relatori ospiti, seleziona il progetto di comunicazione vincente. L’agenzia vincitrice sale sul palco per ritirare il premio.

Saluti e ringraziamenti

Il momento dei saluti finali, dei ringraziamenti e dell’invito per l’edizione 2018.