
Sul palco del Teatro Pergolesi si alternano gli interventi straordinari di chi pensa, scrive, agisce e insegna un punto di vista inedito.
Uomini e donne che portano a Jesi uno sguardo nuovo sul mondo, per ispirare e attivare nuove prospettive.

Ingresso a teatro alle ore 9:00
Giampaolo Colletti darà il via allo show illustrando e accompagnando lo svolgimento della giornata dopo gli immancabili saluti di benvenuto delle autorità.

Non c’è più tempo, mentre tutti parlavano di futuro, lui ha finalmente deciso di farsi vedere.

Fare i manager rimanendo brave persone

Il brand è valore condiviso
Andrea Tracanzan (Responsabile Marketing strategico Banca Etica)


Fenomenologia della Supercazzola

La più bevuta da nessuna parte
Gibbo&Lori, i creativi – Emanuele il mastro birraio

C’era una volta un artigiano
Danilo Mattellini (AGM design)


Una promessa unica
Alessandra Corsi (Direttore Marketing dell’offerta e MDD Conad) – Alessandra Iovinella (Managing Director FutureBrand)



Esiste un’alchimia fra uomo e macchina? Il futuro delle nostre esperienze di vita passa attraverso il rapporto con la tecnologia. Ed è quando la tecnologia incontra l’umanità che nascono nuovi scenari e nuove prospettive.
Dal cuore di una delle più grandi Tech Company del mondo, uno sguardo sul futuro “Humantech” di ognuno di noi!
Federica Cascia (Marketing Strategist Samsung Electronics America)

Sport e Identità

Identità sociale: da singolo a comunità

Anno 2026: come le microimprese hanno salvato l’Italia
Sergio Silvestrini (Segretario generale CNA)


Ritorno all’agorà
Due momenti della giornata dedicati al networking, alla scoperta e alla sperimentazione, lasceremo le nostre poltrone per scoprire le tante iniziative nel parco tematico in piazza e nei luoghi inediti del teatro Pergolesi.
GLOCAL BRAND AWARDS CNA
Il contest dedicato alle imprese di comunicazione che valorizza i progetti di branding per le piccole e medie imprese italiane.
LEAD&READ
I lavori dei più autorevoli pensatori pubblicati dalle principali case editrici. Con Paolo Iabichino e Giuseppe Morici e Mafe De Baggis.
BRANDERSNATCH
Gli utenti potranno scegliere in tempo reale, attraverso le stories su Instagram, i contenuti sul
branding e sulla comunicazione. (Gazduna)
ESPOSITORI
Nel parco tematico in piazza e nel foyer del teatro per conoscere nuove soluzioni e prodotti.
BOOKSHOP
I titoli dei relatori del Festival e tante novità del settore nel bookshop targato Hoepli.
NETWORKING DOME
L’area pensata per fare networking, incontrare i relatori e i professionisti del settore.
ALMANACCO DEI CATTIVI
Lasciatevi trasportare dalla performance fotografica di Francesca Tilio.
SCRIBING SHOW
La facilitazione grafica in tempo reale per semplificare i contenuti della giornata (Housatonic).
COFFEE BREAK
Il momento giusto per ricaricarsi.
Offerto da Espressa.

A pranzo nel Centro del Gusto
Il luogo dove i profumi e i sapori diventano il centro dell’identità gastronomica del territorio,
la location ideale per gustare le prelibatezze marchigiane, il momento per ricaricarsi per gli eventi del pomeriggio.