LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web della Associazione Culturale Brand Festival.

L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Ue – Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della Associazione Culturale Brand Festival accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.brandfestival.it e corrispondente alla pagina iniziale, home page, del sito ufficiale della stessa.

Le presenti informazioni sono rese esclusivamente per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è l’Associazione Culturale Brand Festival, con sede in Via Federico Conti, 3 – 60035 Jesi (AN) e contattabile al numero telefonico 3381590538 o all’indirizzo e-mail info@brandfestival.it.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito  e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Consultando il sito, vi è la possibilità per l’utente di effettuare invii facoltativi, espliciti e volontari di posta elettronica agli indirizzi indicati, ma non di compilare form di richiesta contatti ed informazioni o di registrarsi ad aree riservate.

Tali atti volontari comportano la successiva acquisizione dei dati personali volontariamente inseriti dall’utente.

L’Associazione Culturale Brand Festival, per il servizio ti acquisto e prenotazione di biglietti utilizza una piattaforma esterna “Eventbrite” di cui si indica informativa privacy e informativa cookies:

 

Informativa sulla privacy: https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Troubleshooting/informativa-sulla-privacy-di-eventbrite?lg=it

Informativa cookie: https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Troubleshooting/informativa-sui-cookie?lg=it

 

FINALITA’ E CONNESSE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, saranno trattati da parte dell’Associazione Culturale Brand Festival in modo lecito, corretto e trasparente nei Suoi confronti ed in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi per le seguenti finalità:

  • la tutela del patrimonio aziendale da parte di Associazione Culturale Brand Festival, includente la gestione e la manutenzione del sito: la condizione di liceità è la necessità di perseguire il legittimo interesse (tutela del patrimonio aziendale) del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 6, p. 1, l. f) del reg. (U.E.);
  • la risposta via e-mail a richieste specifiche relative all’attività economica svolta dal titolare del trattamento, in seguito alla Sua compilazione dello specifico form: la base giuridica è il consenso prestato dall’Interessato per una o più specifiche finalità, ai sensi dell’art. 6, p. 1, l. a) del reg. (U.E.).

 

DESTINATARI DEI DATI

Per quanto concerne i trattamenti dei Suoi dati personali svolti dall’Associazione Culturale Brand Festival per le finalità sopra elencate, i destinatari dei Suoi dati personali potranno essere:

  • collaboratori e/o soci del titolare del trattamento, in qualità di incaricati al trattamento dei dati personali, al fine di gestire le sue richieste, in quanto necessario all’espletamento dei servizi da lei richiesti all’Associazione Culturale Brand Festival: si precisa che tali soggetti sono debitamente formati circa le misure adeguate da adottare in materia di protezione dei dati personali;
  • soggetti esterni alla nostra struttura organizzativa, quali – a titolo esemplificativo – tecnici del sito web e piattaforme di ticketing, in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali, al fine di gestire il sito web, comprendendo la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso: si precisa che tali soggetti sono vincolati al titolare del trattamento da un apposito contratto prevedente misure adeguate da adottare per garantire la protezione dei dati personali a loro affidati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Associazione Culturale Brand Festival, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’interessato potrà avvalersi dei suoi diritti rivolgendo specifica richiesta al titolare del trattamento all’indirizzo E.Mail: info@brandfestival.it.

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Informativa sull’uso dei cookie

Il sito internet https://www.brandfestival.it/ impiega cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente paragrafo costituisce policy cookies, utile a fornire indicazioni all’utente in merito al loro utilizzo da parte dell’Associazione Culturale Brand Festival e su come gestirli, così come richiesto dal documento web del Garante Privacy dell’8 maggio 2014 n. 3118884.

Definizioni

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Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

 

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

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  • Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

 

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Cookie di terze parti

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