Main Event 2022: la giornata di formazione e networking dedicata all’identità

La Mattina per il centro storico

Il Pomeriggio a teatro

10:00 / 13:00 in centro

Durante la mattinata, nel centro storico di Jesi, si terranno eventi, panel, approfondimenti, talk e laboratori sull’identità aziendale, territoriale e personale. Questi i luoghi del Main Event diffuso per il centro storico: Piazza Colocci, Palazzo della Signoria, Palazzo Bisaccioni, Palazzo dei Convegni, libreria Gira & Volta, Palazzo Santoni, Museo Federico II

Scopri i panel della mattina

14:30 / 18:30 in teatro

Si aprono le porte del Teatro Pergolesi di Jesi, sul palcoscenico tanti protagonisti del mondo del marketing, della comunicazione, della finanza, dell’artigianato e della cultura, che ci racconteranno le loro visioni.

Presenta


Flavia Trupia

Presidente di PerLaRe – Associazione Per La Retorica
Flavia Trupia darà il via allo show illustrando e accompagnando lo svolgimento della giornata dopo gli immancabili saluti di benvenuto delle autorità.

IL TALENTO DELL’ITALIA


Maurizio di Robilant

Presidente Robilant Associati spa, Presidente Fondazione Italia Patria della Bellezza
Il nostro Paese è senza dubbio un Brand ricco di infinite declinazioni, ma si disperde in mille rivoli senza tradursi in una reale Identità Competitiva, capace di dare valore aggiunto…

Il nostro made in Italy: un saper fare lungo 60 anni


Angela Simone
Brand, Trade and Consumer Marketing Senior Manager
Enrico Santarelli
Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni

Questa è la storia di una lunga tradizione, di una famiglia e dei valori che è riuscita a tramandare di generazione in generazione. Ben oltre il concetto di “prodotto in…

LEADERSHIP, TRA IDENTITÀ E FUTURO


Giuseppe Morici

Manager e saggista
La funzione dei leader in azienda tra il rispetto del passato, dell’identità e delle capacità organizzative, da un lato, e il dovere di disegnare un futuro possibile per l’azienda nel…

RACCONTAMI DI TE. TRA ARTE, BELLEZZA, SOGNO.


Andrea Fontana

Sociologo della Comunicazione e Presidente Storyfactory
Siamo abituati a pensare che il racconto di sé stessi attraverso i diversi device digitali sia assoluta attualità. Ma prima di TikTok e Instagram le donne e gli uomini si…

RIDERE PER COSTRUIRE NON PER DISTRUGGERE


Germano Lanzoni

L’azione comica responsabile in comunicazione.


THE FUTURE OF THE BODY


Elena Vardanega

Strategist presso FutureBrand
Corpi non conformi, genere e generi, nuova sessualità, tecnologia e corpo umano: in che modo i brand possono accelerare il processo di apertura a nuove forme di inclusione?

La percezione del brand nell’epoca dei social


Riccardo Falcinelli
 
CEO e Art Director presso Falcinelli&Co.
Con l’avvento della comunicazione sulle piattaforme social, il design e la comunicazione non progettano più soltanto oggetti concreti, ma pure la loro rappresentazione. Quello che vediamo e incontriamo scorrendo i…

L’ARTIGIANATO TRA MEDIOEVO E IPERURANIO


Daniela Diletti
Imprenditrice e docente

Gaia Segattini
Divulgatrice e fondatrice/CEO Gaia Segattini Knotwear Società Benefit Srl

 

BCC Ostra Vetere


Claudio Carbini
Presidente Bcc Ostra Vetere

CNA


Dario Costantini
Presidente CNA Nazionale