Un evento unico, un’intera giornata ricca di stimoli da vivere in 3 momenti differenti nei 3 luoghi simbolo della nostra identità: a Teatro, in Piazza al Mercato.

In Teatro

Sul palco del Teatro Pergolesi si alternano gli interventi straordinari di chi pensa, scrive, agisce e insegna un punto di vista inedito.
Uomini e donne che portano a Jesi uno sguardo nuovo sul mondo, per ispirare e attivare nuove prospettive.


Ingresso a teatro alle ore 9:00

Giampaolo Colletti


Giampaolo Colletti darà il via allo show illustrando e accompagnando lo svolgimento della giornata dopo gli immancabili saluti di benvenuto delle autorità.

Paolo Iabichino


Non c’è più tempo, mentre tutti parlavano di futuro, lui ha finalmente deciso di farsi vedere.

Giuseppe Morici


Fare i manager rimanendo brave persone

Banca Etica


Il brand è valore condiviso
Andrea Tracanzan (Responsabile Marketing strategico Banca Etica)

Flavia Trupia


Fenomenologia della Supercazzola

Birra Galhop


La più bevuta da nessuna parte
Gibbo&Lori, i creativi – Emanuele il mastro birraio

Mr THEPOLE


C’era una volta un artigiano
Danilo Mattellini (AGM design)

Conad


Una promessa unica
Alessandra Corsi (Direttore Marketing dell’offerta e MDD Conad) – Alessandra Iovinella (Managing Director FutureBrand)

Technology & Humanity, quando la tecnologia incontra l’umanità


Esiste un’alchimia fra uomo e macchina? Il futuro delle nostre esperienze di vita passa attraverso il rapporto con la tecnologia. Ed è quando la tecnologia incontra l’umanità che nascono nuovi scenari e nuove prospettive.
Dal cuore di una delle più grandi Tech Company del mondo, uno sguardo sul futuro “Humantech” di ognuno di noi!
Federica Cascia (Marketing Strategist Samsung Electronics America)

Roberto Mancini


Sport e Identità

Michelangelo Tagliaferri


Identità sociale: da singolo a comunità

CNA


Anno 2026: come le microimprese hanno salvato l’Italia
Sergio Silvestrini (Segretario generale CNA)

 

In Piazza

Ritorno all’agorà
Due momenti della giornata dedicati al networking, alla scoperta e alla sperimentazione, lasceremo le nostre poltrone per scoprire le tante iniziative nel parco tematico in piazza e nei luoghi inediti del teatro Pergolesi.

GLOCAL BRAND AWARDS CNA
Il contest dedicato alle imprese di comunicazione che valorizza i progetti di branding per le piccole e medie imprese italiane.

LEAD&READ
I lavori dei più autorevoli pensatori pubblicati dalle principali case editrici. Con Paolo Iabichino e Giuseppe Morici e Mafe De Baggis.

BRANDERSNATCH
Gli utenti potranno scegliere in tempo reale, attraverso le stories su Instagram, i contenuti sul
branding e sulla comunicazione. (Gazduna)

ESPOSITORI
Nel parco tematico in piazza e nel foyer del teatro per conoscere nuove soluzioni e prodotti.

BOOKSHOP
I titoli dei relatori del Festival e tante novità del settore nel bookshop targato Hoepli.

NETWORKING DOME
L’area pensata per fare networking, incontrare i relatori e i professionisti del settore.

ALMANACCO DEI CATTIVI
Lasciatevi trasportare dalla performance fotografica di Francesca Tilio.

SCRIBING SHOW
La facilitazione grafica in tempo reale per semplificare i contenuti della giornata (Housatonic).

COFFEE BREAK
Il momento giusto per ricaricarsi.
Offerto da Espressa.

 

Al Mercato

A pranzo nel Centro del Gusto
Il luogo dove i profumi e i sapori diventano il centro dell’identità gastronomica del territorio,
la location ideale per gustare le prelibatezze marchigiane, il momento per ricaricarsi per gli eventi del pomeriggio.