
Dove nasce l’identità di un territorio? Anche al mercato pubblico. Un luogo storico dove le persone si incontrano da sempre, dove i sapori di una terra trovano la giusta esaltazione e dove la cultura di un’intera comunità cresce e si sviluppa.
Il mercato cittadino di Jesi è l’essenza di un “sapere contadino” che ancora oggi caratterizza i tanti prodotti tipici del territorio. E il Brand Festival non poteva che abbracciare questa forte identità, creando un’occasione straordinaria per viverla e “gustarla”.

Non sarà semplicemente una “pausa”. Domenica 8 Aprile il pranzo sarà parte di un’esperienza alla scoperta di un territorio. Uno speciale pranzo a Buffet per tutti i partecipanti del Main Event, organizzato in occasione dei 50 anni del Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Gran Buffet con:
 Olive Ascolane
 Torte rustiche
 Cubetti di mortadella di cinghiale
 Tortini di polenta
Caciotta di Urbino (TreValli)
 Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat)
 Crostini con formaggio
 Verdure gratinate, cesto di focacce
 Insalatina di tacchinella
Risotto al bicchiere
 Campofiloni al ragù
 Maltagliati al bicchiere
 Zuppa di lenticchie e di ceci
Mini hamburger
 Buffet di dolci e frutta fresca.
 Vini Doc in degustazione:
Selezione Verdicchio dei castelli di Jesi DOC classico