Modulo formativo | RETHINKING: LA MARCA NEI NUOVI SCENARI

03 Aprile 2020
10:00 - 12:30
Museo Federico II

Modulo formativo | RETHINKING: LA MARCA NEI NUOVI SCENARI

2 temi, 2 workshop e 2 esperti per un percorso formativo che mira a suscitare e creare consapevolezza profonda su come essere marca nei nuovi scenari socio-economici.

  • IL RUOLO DEL REBRANDING NEL COMPORTAMENTO DI CONSUMO
    Spesso il calo di redditività è legato non tanto a scarse performance del prodotto ma all’assenza di uno studio accurato per capire come il consumatore interagisce con il prodotto stesso. Il riposizionamento strategico può cambiare le regole del gioco alzando il valore percepito e riscrivendo il futuro del brand.
    Carlotta Silvestini
  • IL MARKETING ALLA PROVA DEL BRANDING: SCENARI DI AWARENESS E LEAD GENERATION AI TEMPI DEL DIGITALE
    Il marketing vive un’epoca in cui l’ossessione per la lead generation e più in generale la persuasività e la velocità impongono ai professionisti una frenetica ricerca dell’ultimo tool o approccio “money machine”. È in questo contesto che invece il branding acquista valore, in ottica di fiducia, fedeltà e promessa verso un utente stanco e over-stimolato. Sarà sulla base di questi razionali che Giorgio Soffiato svilupperà un pensiero sul tema
    Giorgio Soffiato

<< Torna al programma

 

03 Aprile 2020
10:00 - 12:30
Museo Federico II