Approfondimento

IL NOME COME FONTE DI VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELLA MARCA
01 Ottobre 2022
14:30 > 17:30
Palazzo Bisaccioni Sala didattica

Approfondimento

IL NOME COME FONTE DI VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELLA MARCA

A cosa serve veramente il nome della marca?
Qual è la sua funzione all’interno dell’ecosistema “Marca”?
Si tende a pensare che un nome è giusto quando fa capire immediatamente di che cosa si tratta.
Ma siamo sicuri che questo sia una sua prerogativa?

In questo workshop dedicato al Brand Naming, Béatrice Ferrari – la voce più significativa del brand naming in Italia – inviterà i partecipanti a pensare il nome della marca da una nuova prospettiva: da elemento di comunicazione a elemento di capitalizzazione.
Infatti, il nome è l’elemento della marca più longevo, quello destinato a non cambiare più quando viene scelto “con criterio”.
Cambiare un nome di marca significa – quasi – rilanciare la marca. Mantenere un nome di marca negli anni è sinonimo invece di arricchimento continuo.
E quanto varrebbe un brand senza il suo nome?
La risposta a questa domanda apre i confini della riflessione su quanto un nome giusto sia capace di valorizzare la marca.
Durante l’intervento scopriremo le trappole più comuni da evitare quando si sviluppa un nuovo nome di brand o di prodotto e impareremo la metodologia Naming DESC, capace di integrare i criteri di fattibilità del naming in un processo strutturato, replicabile, affidabile.
«Il nome diventa il brand, capitalizza il valore creato dalla comunicazione»

Acquista € 47

<< Torna al programma

01 Ottobre 2022
14:30 > 17:30
Palazzo Bisaccioni Sala didattica