Eleonora Schiavoni

Responsabile Ufficio Licensing MATTEL

Eleonora Schiavoni

Responsabile Ufficio Licensing MATTEL

Biography

Titolare e Managing Director di Victoria Licensing & Marketing (www.victorialicensing.it), ha una vasta esperienza nella gestione di licensing e merchandising relativa allo sviluppo di grandi marchi, nonché nella definizione di partnership strategiche finalizzate ad accordi di co-branding e nella costruzione di articolati e complessi progetti di franchise management finalizzati al lancio di consumer products.

Leader con 25 anni di esperienza nel settore, spirito fortemente creativo ed imprenditoriale, sempre orientata ai risultati e alla crescita del business.

Attualmente coordina e gestisce sul territorio italiano per conto di Mattel Europa le attività di sviluppo di tutti i marchi Mattel, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher Price, Polly Pocket, UNO, Thomas and Friends .

In passato ha co-gestito il progetto di sviluppo mondiale della prima linea di merchandising ufficiale Ferrari.

E’ stata Consigliere di Amministrazione e consulente Marketing della Dolci Preziosi Spa.

Precedentemente, si è occupata di Licensing presso lo Studio Montezemolo di Milano (Consigliere di Amministrazione), di Marketing presso Mattel Italia (Senior Marketing Manager di tutte le linee femminili) e di consulenza e formazione per il management (Assistente di ricerca – Integra e Performa).

Si è anche occupata di formazione manageriale presso l’IFOA.

Si é laureata a Macerata in Scienze Politiche – Ind. Econ. Aziendale e, ha conseguito un Master in Gestione Aziendale per Nuovi Imprenditori presso la SDA Bocconi.

All session by Eleonora Schiavoni