Elisabetta Cozzi

Presidente Museo Fratelli Cozzi

Elisabetta Cozzi

Presidente Museo Fratelli Cozzi

Biography

Dopo la laurea in Economia Aziendale all’ Università Bocconi, Elisabetta nel 1994 inizia la sua esperienza lavorativa in Information Resources Inc., multinazionale americana specializzata in ricerche di mercato nel settore del largo consumo. Nel 2004 fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia, la F.lli Cozzi Spa, dove ha occupato il ruolo di Amministratore Delegato fino a giugno del 2016. Nel 2015 nasce il Museo Fratelli Cozzi, uno spazio innovativo che ospita la collezione di Alfa Romeo realizzata dal fondatore Pietro Cozzi.

Nel 2016 Elisabetta dà vita ad una nuova business unit e ad un nuovo team. È a tutti gli effetti una start up, una start up che ha 60 anni. Nel 2018 il Museo Fratelli Cozzi diventa una S.r.l. indipendente giuridicamente dalla Fratelli Cozzi. Elisabetta ne è Presidente e socio di maggioranza.

Riconoscimenti

Nel 2010 Elisabetta riceve il Premio Europeo Donna Terziario, alla sua quarta edizione, destinato alle imprenditrici delle regioni “motore” d’Europa. Premio destinato alle donne che si distinguono per le attività svolte nel valorizzare la figura della donna imprenditrice.

Nel 2013 con il progetto Woman In Power Fratelli Cozzi viene selezionata tra le case history più rilevanti in Italia nel marketing innovativo e Elisabetta presenta il progetto all’Automotive Dealer Day . Il progetto, con l’immagine dell’auto coperta dal telo, è poi finalista al concorso nazionale “premio immagini amiche”, premio sostenuto dall’alto patronato del Presidente della Repubblica e dedicato all’ impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne ed uomini. Obiettivo è valorizzare una comunicazione per immagini che non strumentalizzi le donne, non utilizzi stereotipi e al tempo stesso veicoli messaggi creativi propositivi. Anche grazie a questo progetto nel 2014 e nel 2016 Fratelli Cozzi è premiata dalla Regione Lombardia per le buone prassi aziendali di CSR.

All session by Elisabetta Cozzi