Giuseppe Morici

Manager e saggista

Giuseppe Morici

Manager e saggista

Biography

Giuseppe Morici, 52 anni, umbro, sposato con tre figli, è Laureato in Scienze Politiche alla LUISS, dopo un Master in Marketing, ha cominciato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, nel marketing, prima in Italia e per un anno a Londra e poi a Ginevra.
Ha lavorato, in seguito, in Monitor, la società di consulenza strategica fondata da Michael Porter, per poi passare in Bolton, come Direttore Generale della divisione alimentare in Italia.
A partire dal 2008 Giuseppe ha lavorato quasi dieci anni in Barilla, come Direttore Generale della Divisione Bakery, poi come Chief Marketing Officer del Gruppo e da ultimo come President della Regione Europa.
Nel 2017 Giuseppe è rientrato nel Gruppo Bolton, dapprima come Chief Executive Officer della Business Unit Food e, in seguito e fino al giugno 2022, come CEO di tutto il Gruppo.
Attualmente, Giuseppe svolge attività di consulenza e formazione, in qualità di Senior Advisor, ed è membro del CdA del Gruppo Feltrinelli.
Giuseppe ha pubblicato tre libri per Feltrinelli Editore: Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo nel 2014; Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) nel 2018; e Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un’azienda nel 2022.

All session by Giuseppe Morici