Michela Antiga

Marketing Communications

Michela Antiga

Marketing Communications

Biography

Michela Antiga, laureata in Italianistica presso il Dipartimento di Lettere Moderne dell’Università degli Studi di Padova, ha frequentato Master in Management dei Beni e dei Servizi culturali e corsi di specializzazione e lingue straniere in diversi Paesi europei, tra cui UK, Svizzera e Francia. Attualmente è responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Grafiche Antiga e Tipoteca Italiana
Fondazione, con ruolo di Brand Ambassador. Tipoteca Italiana, Museo della Stampa e del Design Tipografico, è il più importante polo museale italiano dedicato alla conservazione, la memoria e lo studio della storia di tipografi, artisti, grafici e stampatori che hanno contribuito all’ evoluzione della comunicazione visiva italiana degli ultimi secoli. Il patrimonio delle sue collezioni è di interesse
internazionale. Ha lavorato come responsabile Ufficio Promozione Immagine e Marketing-Comunicazione Internazionale della Buccellati Watches SA, Svizzera, in collaborazione con la casa madre Buccellati Holding, Italia. Si è occupata di fiere internazionali come TEFAF (Maastrich) – SIHH (Ginevra) – Couture Show (Las Vegas), e di Buccellati France per il rapporto con la clientela. I suoi lavori erano rivolti agli archivi storici e fotografici, al rapporto con la stampa e l’ideazione e la realizzazione di eventi culturali legati al mondo del lusso. Negli anni precedenti ha lavorato come Content Editor presso agenzie di comunicazioni a Londra e collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura nel programma teaching Italian as a foreign language.

All session by Michela Antiga

Panel | STORY BRANDING

15:00
Piazza della Repubblica