Sergio Tonfi

SUPERBRANDS Editor

Sergio Tonfi

SUPERBRANDS Editor
linkedin-icon facebook-icon

Biography

Sergio Tonfi è un grande appassionato di brand e ha dedicato tutta la sua carriera professionale a curarli e a capirli. Ha cominciato nel marketing di aziende multinazionali come Nabisco, Kraft, Mondadori per poi passare in JWT come Strategic Planner e in Philips, dove è stato per oltre 20 anni il Direttore Comunicazione.
Oggi è Editor & Promoter di Superbrands, l’importante programma di aggregazione delle eccellenze di brand che ha l’obiettivo di valorizzarne la reputazione sul mercato.
Insegna “Comunicazione Aziendale” all’Università Cattaneo (LIUC), è docente del Master
Digital Communications Specialist dell’Università Cattolica, consulente e formatore aziendale.
È autore del volume “Philips Sense and Simplicity” (Egea) e del recente “Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità” (Franco Angeli) che propone la visione dei brand come supereroi della nostra epoca.

All session by Sergio Tonfi