Agenzie Aperte

La “cultura del Brand” passa in primo luogo attraverso chi conosce e lavora nella comunicazione. Le Agenzie del territorio sono le vere protagoniste di tutto il Brand Festival, mettere al centro i professionisti della comunicazione significa in primo luogo mettere al centro le loro qualità.

“Agenzie Aperte” è un’iniziativa di coinvolgimento e valorizzazione delle professionalità in comunicazione del territorio.

Le Agenzie apriranno le porte dei propri studi per organizzare ed ospitare un momento di formazione e di incontro su un tema della comunicazione da loro scelto. Dal web ai social media, dalla grafica all’illustrazione, si avrà l’occasione di conoscere i professionisti del territorio nel loro “ambiente”: gli studi di comunicazione.

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Edizione 2017


Inbound marketing per le imprese

Dalle 11 alle 13 presso la sede dell’agenzia sita in via Einaudi 280 Civitanova Marche.
Numero massimo partecipanti 10 persone.

Come partecipare:
Richiesta tramite mail al seguente indirizzo: sara@essercicomunicazione.it

Inbound marketing: metodo, strategia e risultati garantiti nel moderno marketing olistico direttamente da un partner HubSpot

Comprendere il tuo cliente, progettare contenuti interattivi ed efficaci, attrarre e convertire le persone giuste. Ecco come garantiamo contatti e vendite con gli strumenti digitali. Negli ultimi anni il concetto di marketing ha subito dei cambiamenti drastici, dovuti essenzialmente all’adattamento del cambio radicale dei comportamenti di consumo delle persone. Con l’evolversi delle preferenze e delle abitudini di acquisto, i marketers devono adattarsi ed affinare le proprie strategie. Restare al passo con i tempi non è una scelta, è una necessità. Non si può più discutere di digitale o meno, ma piuttosto di quale ROI sei disposto a raggiungere, in quanto tempo e come abbattere velocemente i silos interni alla tua azienda.” 

Come partecipare:
Inviare una e-mail all’indirizzo: supporto@advmedialab.com

Il video. Strategie per il tuo business

Dalle 17,00 alle 18,30 presso la sede dell’agenzia sita in via Ancona 13/bis, Jesi.
La potenza del video nelle strategie di marketing, le possibilità e i vantaggi per l’azienda.

Come partecipare:
Inviare una e-mail all’indirizzo: info@99mc.it
Oggetto: “Meeting: Il Video. Strategie per il tuo business”
Indicando: Nome, Cognome, Azienda, Telefono.
Numero massimo di partecipanti: 10

Social Media Marketing: l’A B C per chi desidera capire le dinamiche
dei social

Dalle 9,00 alle 11,00 presso la sede dell’agenzia sita in via dell’Orfanotrofio, 1D Jesi.

Come partecipare:
Tel: 393 9134 780
E-mail: g.zampetti@capolinea.it
Numero massimo di partecipanti: 6

Instant Micro Movie. tutorial per un film autobiografico di 30 secondi

Dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede dell’agenzia sita in Via Castelfidardo 5/a Jesi.

Come partecipare:
Inviare una e-mail all’indirizzo: info@subwaylab.com

Social Media Marketing: come gestire al meglio un piano editoriale

Dalle 9,00 alle 11,00 presso la sede dell’agenzia sita in via dell’Orfanotrofio, 1D Jesi.

Come partecipare:
Tel: 393 9134 780
E-mail: g.zampetti@capolinea.it
Numero massimo di partecipanti: 6

Quando il design incontra la strategia: l’approccio di Acanto

Dalle 15,00 presso la sede dell’agenzia sita in Strada della Campanara, 15 Pesaro
La grande sfida che le agenzie di comunicazione e le aziende clienti devono essere in grado di vincere è quella dell’ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione integrata.
Dopo un’introduzione sull’approccio di Acanto basato su strategia e progettazione, arriveremo a descrivere un caso pratico per mostrare le varie fasi che conducono ad un efficace progetto di comunicazione integrata.

Come partecipare:
Richiesta tramite mail al seguente indirizzo: brandfestival@acanto.net
Indicando: Nome, cognome, email, azienda, ruolo, telefono (max. 2 partecipanti ad azienda)
Numero massimo di partecipanti: 15

La rinascita del packaging dell’era digitale

Dalle 15,00 alle 18,00 presso la sede dell’agenzia sita in Via Tiraboschi 36g Ancona
Unboxing, social network, e-commerce e digital marketing: rinasce l’era del packaging.
L’acquirente “ha bisogno” di condividere i suoi momenti felici, come quello dell’acquisto di un oggetto desiderato e, a fronte della propria soddisfazione, “ripaga” spontaneamente e sempre meglio il brand che più gratifica questa sua esperienza.
Oggi il packaging non viene più fotografato solo sotto i riflettori di un set pubblicitario, attraverso i social viene riprodotto e riproposto nelle situazioni più impensabili, con luci, filtri ed ambientazioni incredibili.
In assoluto il social ottimale per le immagini è Instagram, con 9 mln di utenti attivi in Italia ed una interazione quasi doppia che su Facebook, e YouTube è lo strumento principe per i video, con 27 milioni di utenti attivi.
E il packaging, per sua natura, altro non è che uno dei veicoli migliori per accompagnare il brand che è lì, immortalato e pronto a fare il suo dovere: comunicare se stesso.
Soprattutto se l’utente dei social non tagga il brand, né utilizza i relativi hashtag.
Il flusso delle immagini ed informazioni sul prodotto nel web non possono essere controllate dal marketing se non a posteriori. Il marketing deve, però, obbligatoriamente cominciare a ripensare in modo opportuno il proprio brand perché sia capace di comunicare se stesso anche in condizioni difficili, come quelle spontanee ed ingovernabili dei social. Il compito dei creativi, dei tecnici e degli stampatori è di essere partner sempre più sensibili e propositivi nel raccogliere ed affrontare la sfida di nuova generazione.

A proposito di packaging, il tuo è stato immaginato in ottica digitale e social?

Come partecipare:
Richiesta tramite mail al seguente indirizzo: fabio.sabbatini@admarca.it
(alle 18:00 aperibirra con la birra pluripremiata prodotta dal nostro Art Director Gianluca Candela)
Numero massimo di partecipanti: 8

Come una piccola azienda può comunicare alla grande!

Dalle 15,00 alle 18,00 presso la sede dell’agenzia sita in via F.Malpici n.37 Serra de’ Conti
Case history di brand identity e corporate image sviluppati in questi anni per alcune
Aziende del nostro territorio.

Come partecipare:
Richiesta tramite mail al seguente indirizzo: info@brugiatellidesign.it

Overview: ” prima de…”Il sistema personalizzato per…

Dalle 9,00 alle 12 presso la sede dell’agenzia sita via dell’Orfanotrofio,1D Jesi

Come partecipare:
Tel: 393 9134 780
Email: g.zampetti@capolinea.it
Numero massimo di partecipanti: 6

Beer-iefing

Dalle 18,00 presso la sede dell’agenzia in F.Conti 3 Jesi
Un brief sulle opportunità di business legate allo sviluppo dell’identità di brand aziendale, davanti ad una birra.

Come partecipare:
Email: info@fonderiacreativa.it
Numero massimo di partecipanti: 5

Creare un piano di Content Marketing in 3 semplici mosse

Dalle 15,00 alle 18,00 presso la sede dell’agenzia sita in via di Faiano, 12 Ascoli Piceno

Come partecipare:
Richiesta tramite mail a: info@webeing.net

#HumanFirst: interaction is the new king

Dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede dell’agenzia sita in via Alessandro Volta 19, Osimo
Dietro al nostro lavoro, così come dietro ai brand per cui lavoriamo, ci sono le persone, la
loro energia, la loro creatività, il loro valore e la loro capacità di interagire. È per questo che
abbiamo deciso di aprire la nostra agenzia a chiunque sia curioso di conoscere il modo in
cui lavoriamo, a partire da ciò sappiamo fare meglio: creare connessioni. Non potendo
mostrare tutto, vi racconteremo qualcosa che ci sta molto a cuore: la gamification , o meglio
il suo backstage, tutto il processo che ci porta dall’obiettivo fino ai risultati finali, passando
attraverso ogni singola fase dell’attività e offrendovi, speriamo, spunti teorici e concreti da
poter applicare nel vostro lavoro. E questo sarà il nostro modo di farci conoscere; ma
vorremmo che questo evento fosse uno scambio reale, una vera interazione… Abbiamo
quindi previsto un momento dedicato al job matching in cui vorremmo conoscere la vostra
storia, scambiarci opinioni, idee, anche su nuove possibili collaborazioni, naturalmente di
fronte ad un buon bicchiere di vino. In pieno stile Xplace.

Come partecipare:
Numero massimo di partecipanti: 20
Email: info@xplacecompany.com

Web marketing e social media marketing

Dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede dell’agenzia sita in via A.Apolloni 29 Fano
– L’importanza del social media marketing per le aziende
– L’importanza di utilizzare il Facebook Business Manager per la gestione aziendale dei clienti
– Focus specifico sulle potenzialità di facebook.
Si tratteranno degli esempi concreti ed eventuali testimonianze di clienti, piccoli accorgimenti da adottare sui social e spunti di riflessione.
Infine spazio alle domande.

Come partecipare:
Numero massimo di partecipanti: 6
Email: info@zarricomunicazione.it

EVERYWHERE ECOMMERCE: strumenti digitali per attivare sinergie tra Aziende e Rivenditori

Dalle 9,00 alle 13,00 presso la sede dell’agenzia sita in via 1° Maggio, 70/L Ancona

Come partecipare:
Email: mcgroup@mcgroup.it