Convegno – “Il ruolo del manifesto”
Qual è il ruolo di un manifesto? Non si tratta solamente di comunicazione o promozione, bensì di uno strumento e di un’occasione con cui un... Read More
Apertura Brand Festival 2017
Inaugurazione dell’edizione 2017 del festival italiano sull’Identità di Marca. Un momento istituzionale di apertura della manifestazione, l’occasione per illustrare il programma completo della settima dedicata... Read More
Convegno – L’etichetta e la comunicazione: “Comunicare il vino. Identità e valori nell’era dei social”
Affronteremo un percorso storico che si proporne di raccontare come è cambiato il modo di comunicare i valori e l’identità di un prodotto enologico. Se... Read More
Workshop – Visual Merchandising: “Comunicare identità attraverso la vetrina”
Avete 13-15 secondi per catturare l’attenzione di chi passa e trasformarlo in cliente. La vetrina è uno strumento potente per raccontare la vostra identità e... Read More
Convegno – L’etichetta e la comunicazione: “Storia e ruoli nel marketing”
L’etichetta il cuore di una bottiglia, capace di far pregustare il prezioso “nettare” contenuto all’interno della bottiglia. Attilio Coltorti ci farà vivere un viaggio nella... Read More
Workshop – Lo stile che non passa mai | 5 verticale + 2 orizzontale
stile /stì- le/ sostantivo maschile Il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituisco l’impronta peculiare di una tradizione letteraria, musicale o artistica generico... Read More
Workshop – L’evoluzione della viralità e del (non) ruolo degli “influencer”
“Un brand presente nei social media in modo inadeguato è un brand in via di estinzione oppure non è mai nato.” Creare un messaggio capace... Read More
Workshop – LinkedIn: Agganciare Buoni Clienti
LinkedIn è il social professionale più grande al mondo: mezzo miliardo di utenti in 200 paesi e cresce al ritmo di +2 utenti al secondo.... Read More
Incontro – Guida (per ragazzi) all’utilizzo dei social media
Sempre più urgente si fa la necessità di capire come possiamo aiutare i nostri ragazzi nel corretto utilizzo dei social media, nell’individuare i pericoli che... Read More
Confronto – Jesi in Progress: Dati ai creativi
Con quale visione strategica una città-territorio affronta le sfide future? Con quali azioni progettuali e (nuove) soggettualità intende realizzare la visione di futuro? È da... Read More