Il regolamento


Art.1 Partecipazione
Il Glocal Brand Awards – CNA è un concorso riservato alle imprese di comunicazione che partecipano all’annuale edizione del Brand Festival. La partecipazione è vincolata all’adesione ad una delle offerte riservate alle agenzie e consultabili sul sito internet www.brandfestival.it e quindi al saldo della quota di iscrizione prevista e preventivamente comunicata.

Art.2Categorie ammesse al Glocal Brand Awards
– Progetti di Branding  Re-Branding, Brand generation per PMI (Categoria nazionale)
– Progetti di Branding, Re-Branding, Brand generation per territorio a carattere regionale/locale (Categoria regione Marche)
*Ogni agenzia partecipante può partecipare con un solo progetto.

Art.3 Criteri generali
– Sarà premiato il miglior progetto di ogni categoria e per questo motivo si avranno due vincitori.

– I progetti dovranno essere composti da un massimo di 15 slide + 1 slide finale che presenta il progetto in sintesi (tale slide verrà proiettata Domenica 31 Marzo qualora il progetto risultasse vincente in una delle categorie).

– il progetto deve essere inviato tramite apposito form (https://www.brandfestival.it/glocal-brands-awards-2019-invio/) a partire dal 01 Marzo 2019 fino a Lunedì 25 Marzo. (l’accettazione del progetto è vincolata alla partecipazione al Brand Festival e al relativo saldo della quota)

– I finalisti, fino a tre per ogni categoria, che verranno comunicati prima dell’inizio del Brand Festival avranno a disposizione 12 minuti ognuno all’interno della CNA Dome nel parco tematico in Piazza della Repubblica nella giornata di Domenica Domenica 31 Marzo per presentare il proprio progetto.

– I vincitori, uno per categoria, saranno annunciati Domenica 31 Marzo e potranno salire sul palco del teatro G. B. Pergolesi con a disposizione 5 minuti ciascuno per raccontare il concept del progetto e saranno poi premiati dalla giuria.

Art.4 Giuria
La giuria è composta da esperti del mondo del branding, ciascuno dei quali ha competenze specifiche in una delle categorie del premio, al fine di garantire un giudizio attinente alle specificità del progetto.


Cosa inserire nella presentazione da presentare in concorso

Al fine di garantire la candidatura di progetti di qualità nelle presentazioni in concorso dovranno essere presenti i seguenti elementi:

– Descrizione del progetto e del cliente con la richiesta del cliente e obiettivi da raggiungere
– Promessa di valore e concept della campagna (nel caso si tratti di un lancio o rilancio di un brand esistente) o del branding (nel caso si tratti della creazione di un nuovo brand o di una ri-generazione di un brand esistente)
– Targetizzazione e/o profilazione degli utenti a cui si è rivolta l’azione
– Strategia e/o pianificazione strategica (le scelte compiute sui contenuti e i mezzi in relazione agli obiettivi e ai tempi fissati con il cliente)
– Prodotti della strategia online e/o offline (identità visiva, content production, storytelling, merchandising, eventuali siti o piattaforme, più genericamente tutto quello che è stato prodotto per veicolare la strategia)
– Principali risultati raggiunti in relazione agli obiettivi fissati (es. growth, awareness, vendite, lead, prospect, buzz, reputation, etc…). I risultati dovranno essere illustrati in termini numerici ove possibile anche solo nell’ordine delle percentuali, al fine di mantenere i dati del cliente privati e protetti.