Il regolamento


Art.1 Partecipazione
Il Glocal Brand Awards – CNA è un concorso riservato ai brand e alle imprese di comunicazione che partecipano all’annuale edizione del Brand Festival. La partecipazione è vincolata all’adesione ad una delle offerte riservate ad imprese e ad agenzie e consultabili sul sito internet www.brandfestival.it e quindi al saldo della quota di iscrizione prevista e preventivamente comunicata.

Art.2 Categorie ammesse al Glocal Brand Awards
– Progetti di Branding  Re-Branding, Brand generation per PMI
– Progetti di Branding, Re-Branding, Brand generation culturale e territoriale 
*Ogni partecipante può partecipare con un solo progetto.

Art.3 Criteri generali
– Sarà premiato il miglior progetto di ogni categoria e per questo motivo si avranno due vincitori.
– Da questa edizione saranno premiati sia il progettista che il brand vincitori della propria categoria.
– I progetti dovranno essere composti da un massimo di 15 slide + 1 slide finale che presenta il progetto in sintesi (tale slide verrà proiettata Domenica 2 Ottobre qualora il progetto risultasse vincente in una delle categorie).
– il progetto deve essere inviato tramite apposito form (https://www.brandfestival.it/glocal-brands-awards-2020-invio/) a partire dal 01 settembre 2022 fino al 26 Settembre. (l’accettazione del progetto è vincolata alla partecipazione al Brand Festival e al relativo saldo della quota)
– I finalisti, di ogni categoria, che verranno comunicati prima dell’inizio del Brand Festival avranno la possibilità di presentare il proprio progetto all’evento del main event dedicato al contest. 
– I vincitori, uno per categoria, saranno annunciati Domenica 02 Ottobre e potranno salire sul palco del teatro G. B. Pergolesi con a disposizione 5 minuti ciascuno per raccontare il concept del progetto e saranno poi premiati dalla giuria.

Art.4 Giuria
La giuria è composta da esperti del mondo del branding, ciascuno dei quali ha competenze specifiche in una delle categorie del premio, al fine di garantire un giudizio attinente alle specificità del progetto.

Cosa inserire nella presentazione da presentare in concorso
Al fine di garantire la candidatura di progetti di qualità nelle presentazioni in concorso dovranno essere presenti i seguenti elementi:

– Descrizione del progetto e del cliente con la richiesta del cliente e obiettivi da raggiungere
– Promessa di valore e concept della campagna (nel caso si tratti di un lancio o rilancio di un brand esistente) o del branding (nel caso si tratti della creazione di un nuovo brand o di una ri-generazione di un brand esistente)
– Targetizzazione e/o profilazione degli utenti a cui si è rivolta l’azione
– Strategia e/o pianificazione strategica (le scelte compiute sui contenuti e i mezzi in relazione agli obiettivi e ai tempi fissati con il cliente)
– Prodotti della strategia online e/o offline (identità visiva, content production, storytelling, merchandising, eventuali siti o piattaforme, più genericamente tutto quello che è stato prodotto per veicolare la strategia)
– Principali risultati raggiunti in relazione agli obiettivi fissati (es. growth, awareness, vendite, lead, prospect, buzz, reputation, etc…). I risultati dovranno essere illustrati in termini numerici ove possibile anche solo nell’ordine delle percentuali, al fine di mantenere i dati del cliente privati e protetti.

Scarica qui il format slide