Intervista a Martina Luca per il Glocal Brand Awards

Xplace Company partecipa al Brand Festival 2017 a Jesi
20
Mar

Intervista a Martina Luca di Xplace Company per il Glocal Brand Awards – CNA

Al Brand Festival con Martina Luca, di @XplaceCompany, quattro domande per conoscere uno dei protagonisti del Glocal Brand Awards – CNA.

D: Quale progetto porterai al Glocal Brand Awards – CNA?

R: Presenteremo il progetto che ci ha visti coinvolti con una strategia di branding totale e che ci ha dato grandi soddisfazioni, ovvero quello con il Brand “La Pasta di Camerino” da fine 2015.

D: Obiettivi, Analisi, Strategia e Creatività. Quali di questi momenti progettuali è risultato più importanti in questo lavoro?

R: Anche se per un progetto così lungo e strutturato tutti i momenti progettuali, credo che l’Analisi e la Strategia siano determinanti per far emergere i valori del Brand attraverso un approccio nuovo e diversificato, che ci ha portato a raggiungere gli obiettivi che erano stati prefissati.

D: Cultura di Brand. Quale rapporto e che coinvolgimento del cliente c’è stato nella creazione del progetto e nelle singole fasi realizzative?

R: Il cliente è da sempre al centro dei nostri progetti, in questo caso in modo particolare. Abbiamo con lui confronti e scambi di opinioni quasi giornalieri: ci sentiamo parte attiva e responsabile nello sviluppo e nel processo strategico aziendale e il cliente è davvero parte del team. Grazie a questo scambio continuo la strategia pensata insieme si trasforma in un’azione efficace e puntuale.

D: Ed ora il Brand Festival. Un motivo per non mancare all’edizione 2017?

R: È sicuramente un’ottima occasione di confronto per noi del settore ma non solo. Si ha l’opportunità di conoscere tante realtà interessanti del nostro territorio, avere nuovi spunti, capire in che direzione stanno andando il marketing e l’advertising. Perché ormai le cose accadono ovunque, non solo a Milano.

Descrizione profilo professionale di Martina Luca @XplaceCompany

Martina Luca è la Digital Strategist di Xplace Digital Agency per la quale lavora da oltre cinque anni. Si occupa di analisi, ricerca e ideazione di nuovi progetti e strategie applicate.
La sua visione poliedrica prende spunto dall’impegno in diversi ambiti della comunicazione, del teatro e del giornalismo, fino ad applicarsi al mondo del digital e del software design.